NEWS

Brugi Lavarini in onda su Linea Verde

Linea Verde ha dedicato una puntata al Lago Maggiore e i suoi dintorni e tra i protagonisti andati in onda c’era il socio Cia Brugi Lavarini, allevatore di vacche da latte ad Armeno (NO). “Transumante custode di tradizione antiche, dal lavoro duro ma che rende l’uomo felice” è stato definito dal conduttore tv il nostro socio Giorgio Lavarini, che alcuni minuti dopo ha presentato la famiglia che conduce l’azienda insieme a lui.

Tra gli animali al pascolo è stata fatta una chiacchierata su allevamento, ambiente, territorio e stile di vita agricolo. È stato presentato il formaggio prodotto in azienda, il Nostrano del Mottarone e gli altri prodotti locali.

La puntata è andata in onda lo scorso 8 ottobre ed è ancora visibile sul sito Raiplay cliccando su Linea Verde – RaiPlay.

Linea Verde è il programma di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, il territorio e il reparto enogastronomico ed agroalimentare, colonne portanti dell’economia nazionale. Occhio attento alle nuove frontiere legate alle politiche culturali, energetiche ed ecologiche mirate alla salvaguardia e allo sviluppo del territorio. Alla conduzione: Peppone, Livio Beshir, Margherita Granbassi.