Cia Consulenze Piemonte organizza un corso di 60 ore per operatori di Fattoria didattica.
L’avvio è previsto il prossimo 23 ottobre (al raggiungimento di 10 iscritti) nella sede di Torino, via Onorato Vigliani 123. Una parte del corso è prevista con la Formazione a distanza (30 ore) dalle ore 17 alle 19, l’altra parte sarà in presenza con orario diurno.
Il corso è obbligatorio per le aziende agricole che vogliono essere inserite nell’elenco delle Fattorie didattiche accreditate dalla Regione Piemonte.
Al termine del corso e dopo il superamento del test finale sarà rilasciato l’attestato di validazione delle competenze.
Gli argomenti trattati riguarderanno: Agricoltura multifunzionale, strumenti e metodologie didattiche, educazione alimentare e allo sviluppo sostenibile, comunicazione e promozione, normative fiscali, normative igienico sanitarie, sicurezza. È previsto un Project work strutturato per la definizione dell’immagine aziendale e della propria offerta didattica.
Cia informa inoltre che le Fattorie Didattiche già accreditate devono svolgere (con ottenimento di un attestato finale), entro il 31 dicembre 2023, almeno 8 ore di corso di aggiornamento su tre tematiche differenti indicate dal programma di formazione.
Per info e dettagli rivolgersi alle sedi Cia territoriali.